San Siro, conclusi i lavori da mezzo milione sul prato

Sono stati completati i lavori per il nuovo terreno di gioco dello stadio Giuseppe Meazza, che nel pomeriggio di domani – sabato 5 febbraio – ospiterà il derby Inter-Milan, sfida…

San Siro lavori prato

Sono stati completati i lavori per il nuovo terreno di gioco dello stadio Giuseppe Meazza, che nel pomeriggio di domani – sabato 5 febbraio – ospiterà il derby Inter-Milan, sfida molto importante per la corsa Scudetto. Un’operazione da mezzo milione di euro, resasi necessaria per le condizioni del prato evidenziate durante gli ultimi incontri.

Come riporta Tuttosport, la sistemazione ha avuto buon esito, anche se alcuni dettagli saranno “spinti”. Come ad esempio il colore dell’erba, verniciata per fini televisivi. A dare il verdetto definitivo, però, saranno i diretti protagonisti, che sperano in un netto miglioramento dopo le lamentele (tra tecnici e calciatori) degli ultimi tempi.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Nonostante il calendario abbia fatto la sua parte, secondo il quotidiano i problemi fatti registrare dal terreno di gioco risiedono anche nella politica attuata da M-I Stadio (società che rimanda ai club), che ha deciso di cambiare fornitori per il prodotto (una ditta svizzera), salvo poi tornare ai fornitori precedenti per il rattoppo delle ultime ore.

Sarebbero stati cambiati, in sostanza, macchinari, consulenti e direttori dei lavori, togliendo importanti professionalità dall’ingranaggio della macchina che lavorava al prato di San Siro. Decisione che avrebbe contribuito – insieme al numero eccessivo di partite – al risultato degli ultimi mesi.