Dove vedere cerimonia apertura Olimpiadi – È iniziato il conto alla rovescia in vista della Cerimonia di Apertura prevista per venerdì 4 febbraio, al “The Bird Nest Stadium” di Pechino, dei Giochi Olimpici Beijing 2022. L’evento, assolutamente da non perdere per tutti gli appassioanti, si terrà a porte chiuse, come già era avvenuto in estate, a causa del’emergenza sanitaria. Le delegazioni dei Paesi partecipanti sfileranno dietro ai rispettivi portabandiera.
Dove vedere cerimonia apertura Olimpiadi – L’evento in Tv
La copertura completa di discovery+ per i Giochi Olimpici Beijing 2022 è iniziata ieri con i primi incontri del torneo di hockey femminile. Gli azzurri già scesi in campo nella giornata di oggi sono stati Stefania Constantini e Amos Mosaner, impegnati nel round robin del doppio misto di curling, che hanno debuttato con un doppio successo contro Stati Uniti (8-4) e Svizzera (8-7 all’extra end).
Per l’assegnazione delle prime medaglie, invece, bisognerà attendere sabato 5 febbraio, quando saranno in programma sei finali, tra cui la staffetta mista 4x6km di biathlon, la staffetta mista di short track e i 3000m femminili di pattinaggio di velocità, che vedranno come possibile protagonista Francesca Lollobrigida, la pattinatrice romana pronipote dell’attrice Gina Lollobrigida.
Dove vedere cerimonia apertura Olimpiadi – L’evento in Tv
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta dalle ore 13:00 su discovery+ con il commento di Zoran Filicic e Massimiliano Ambesi.
Saranno oltre 2.800 gli atleti, provenienti da più 90 nazioni, presenti alla 24esima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, che coroneranno il sogno di una carriera: quello di competere in un’Olimpiade. Portabandiera per l’Italia nella cerimonia di apertura sarà la snowboarder Michela Moioli, una delle atlete di punta della spedizione azzurra.
Insieme a lei, tra gli altri atleti dell’Italia Team, anche Dorothea Wierer, Olympic Ambassador internazionale di discovery+ e protagonista della miniserie “Athletes to watch”, in cui si racconta: “So che sarò sotto pressione ma non voglio pensare che devo vincere una medaglia per forza: voglio solo divertirmi!”.