Milan, Gabbia rinnova fino al 2026: le cifre dell'accordo

Gabbia stipendio Milan – «AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2026». Così il club rossonero ha annunciato il…

Gabbia stipendio Milan
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Gabbia stipendio Milan – «AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2026». Così il club rossonero ha annunciato il rinnovo del difensore centrale, che si lega alla società per altri due anni rispetto alla scadenza della precedente intesa. Gabbia, infatti, aveva già rinnovato il suo contratto a febbraio 2020 fino al 30 giugno 2024.

«Matteo, nato il 21 ottobre 1999, è arrivato in rossonero all’età di 13 anni e ha completato il percorso nel Settore Giovanile del Milan, fino all’esordio in Prima Squadra nell’agosto 2017. Dopo le 31 presenze collezionate fino ad oggi, di cui 24 da titolare, Matteo continuerà a vestire la maglia rossonera», conclude la nota del club.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Gabbia stipendio Milan – L’ingaggio del difensore

Quanto guadagnerà Gabbia con il nuovo accordo? Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, con questo rinnovo il centrale rossonero dovrebbe superare il milione di euro, compresi i bonus (ipotizzando 800mila euro di fisso, staremmo parlando di un ingaggio lordo da 1,48 milioni). In precedenza, Gabbia aveva uno stipendio da circa 600mila euro netti a stagione (1,11 milioni lordi).