Si avvicina il derby di Milano, una sfida che potrebbe dire molto in ottica corsa Scudetto: una vittoria del Milan potrebbe rilanciare le ambizioni dei rossoneri, mentre un successo dell’Inter lancerebbe i nerazzurri sempre più in vetta alla classifica, con il solo Napoli che proverà a rimanere più vicino possibile.
Sarà una stracittadina delle grandi occasioni, ma altrettanto non si potrà dire del pubblico, dato che la limitazione della capienza al 50% – la soglia torna dopo due gare con tetto a 5mila spettatori – porterà allo stadio Giuseppe Meazza solamente 37.700 tifosi (biglietti ormai esauriti). Questo impongono le limitazioni dovute alla pandemia.
Nella sfida di andata il Milan aveva fatto cassa riuscendo a sfruttare il 75%. L’Inter dovrà accontentarsi di un incasso dimezzato. Il dato non viene comunicato da tempo, ma si può stimare in 2,5-3 milioni di euro dal botteghino, la stessa cifra che la società non potrà incassare per i posti rimasti vuoti. E il club – scrive La Gazzetta dello Sport – non ha voluto lucrare alzando i prezzi.
L’Inter ha voluto premiare i fan più vicini alla squadra, quindi gli abbonati della stagione 2019/20, gli Inter Club e i possessori della tessera del tifoso. Ai milanisti andranno 4.350 tagliandi del secondo anello blu. La metà degli 8.700 posti della Sud. Per sapere i nomi dei tifosi Vip bisognerà attendere le ore precedenti la sfida, ma saranno collegate televisioni di 150 nazioni e nel prepartita ci saranno iniziative con alcuni grandi ex.