Derby al 50%, danno da 3 milioni per l’Inter

Si avvicina il derby di Milano, una sfida che potrebbe dire molto in ottica corsa Scudetto: una vittoria del Milan potrebbe rilanciare le ambizioni dei rossoneri, mentre un successo dell’Inter…

Inter spettatori San Siro

Si avvicina il derby di Milano, una sfida che potrebbe dire molto in ottica corsa Scudetto: una vittoria del Milan potrebbe rilanciare le ambizioni dei rossoneri, mentre un successo dell’Inter lancerebbe i nerazzurri sempre più in vetta alla classifica, con il solo Napoli che proverà a rimanere più vicino possibile.

Sarà una stracittadina delle grandi occasioni, ma altrettanto non si potrà dire del pubblico, dato che la limitazione della capienza al 50% – la soglia torna dopo due gare con tetto a 5mila spettatori – porterà allo stadio Giuseppe Meazza solamente 37.700 tifosi (biglietti ormai esauriti). Questo impongono le limitazioni dovute alla pandemia.

Nella sfida di andata il Milan aveva fatto cassa riuscendo a sfruttare il 75%. L’Inter dovrà accontentarsi di un incasso dimezzato. Il dato non viene comunicato da tempo, ma si può stimare in 2,5-3 milioni di euro dal botteghino, la stessa cifra che la società non potrà incassare per i posti rimasti vuoti. E il club – scrive La Gazzetta dello Sport – non ha voluto lucrare alzando i prezzi.

L’Inter ha voluto premiare i fan più vicini alla squadra, quindi gli abbonati della stagione 2019/20, gli Inter Club e i possessori della tessera del tifoso. Ai milanisti andranno 4.350 tagliandi del secondo anello blu. La metà degli 8.700 posti della Sud. Per sapere i nomi dei tifosi Vip bisognerà attendere le ore precedenti la sfida, ma saranno collegate televisioni di 150 nazioni e nel prepartita ci saranno iniziative con alcuni grandi ex.