Milan, ufficiale Marko Lazetic: le cifre dell’operazione

«AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marko Lazetić dalla Stella Rossa Belgrado. L’attaccante serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero…

Milan Lazetic cifre
(Foto: AC Milan)

«AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marko Lazetić dalla Stella Rossa Belgrado. L’attaccante serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026». Così il Milan ha annunciato l’ingaggio del giovane attaccante, che nella rosa a disposizione di Pioli andrà a rimpiazzare Pietro Pellegri, tornato al Monaco e poi girato in prestito al Torino.

«Marko, nato a Belgrado (Serbia) il 22 gennaio 2004, è cresciuto nel Settore giovanile della Stella Rossa con cui ha esordito in Prima Squadra nel novembre 2020, prima di trasferirsi in prestito al Grafičar con cui ha totalizzato 14 presenze e 4 gol. Tornato alla Stella Rossa nell’estate 2021, ha collezionato 16 presenze e 1 rete nella stagione in corso. Lazetić indosserà la maglia rossonera numero 22», conclude la nota del club.

Milan Lazetic cifre – Quanto è costato il trasferimento

A quanto ammonta l’investimento del Milan per questa operazione? Secondo la stampa sportiva italiana, il club rossonero ha raggiunto un’intesa con la Stella Rossa sulla base di 4 milioni di euro, ai quali si potrebbe aggiungere un ulteriore milione di bonus. Previsto inoltre che il Milan retroceda alla Stella Rossa il 10% della cifra incassata in caso di futura rivendita. Non è noto invece lo stipendio del giocatore.