Sarri: «Il calendario ci spolpa, fateci tesserare 30 giocatori»

«Il calendario è questo, ci stanno spolpando l’osso a tutti i livelli: nazionale, europeo e mondiale. Faranno un mondiale a 60 squadre d’inverno, tolgono la regola del gol in trasferta…

Sarri tesserare 30 giocatori
(Foto: Paolo Bruno/Getty Images)

«Il calendario è questo, ci stanno spolpando l’osso a tutti i livelli: nazionale, europeo e mondiale. Faranno un mondiale a 60 squadre d’inverno, tolgono la regola del gol in trasferta aumentando così le possibilità di andare ai supplementari, aumentano il numero di partite». E’ un Maurizio Sarri vulcanico quello che è intervenuto in conferenza stampa in previsione della sfida tra la sua Lazio e l’Atalanta, in programma domani alle ore 20.45.

«Il tutto – ha aggiunto il tecnico biancoceleste – con l’ipocrisia di mettere il Fair Play Finanziario e bloccare le liste: almeno fateci tesserare 30 giocatori se dobbiamo giocare così tanto». Il calendario anti-settimana tipo è un vecchio pallino di Maurizio Sarri. L’allenatore della Lazio ci torna spesso durante le sue conferenze, questa volta in vista del match con i bergamaschi.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

«Io e Gasperini siamo cambiati molto in questi anni, è inevitabile. Stiamo provando a trovare la continuità, stiamo ricevendo dei segnali positivi. Spero che la squadra dia seguito alle ultime prove. Non so se abbiamo qualche possibilità di arrivare in Champions. Adesso ci interessa proseguire una crescita che sta avvenendo. Le gare con Atalanta e Fiorentina saranno difficili, ci daranno delle indicazioni», ha aggiunto il tecnico parlando della partita.

La sfida d’andata tra Atalanta e Lazio – giocata nell’ottobre del 2021 – si era chiusa sul risultato di 2-2, grazie a una rete del centrocampista De Roon arrivata a tempo scaduto. La Lazio aveva rischiato di fare il colpaccio in trasferta grazie alle reti di Pedro e Immobile.