Udinese Salernitana si gioca
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Giudice Sportivo ha stabilito la sconfitta per 3-0 a tavolino della Salernitana, in relazione al match del 21 dicembre 2021 con l’Udinese. La sfida non era stata disputata a causa del numero di positivi al Coronavirus all’interno del club campano, per il quale l’ASL aveva disposto la quarantena.

Non solo. I campani sono stati sanzionati anche con un punto di penalizzazione in classifica, e stando così le cose passerebbero dagli attuali 11 punti a 10 nel campionato di Serie A.

La Salernitana aveva presentato il ricorso per “causa di forza maggiore” dopo la decisione dell’ASL di non far partire la squadra da Salerno per quelli che in quel momento erano tre casi di positività all’interno del gruppo squadra (un giocatore e due membri dello staff). Il giudice sportivo ha comunque deciso di applicare alla società granata le sanzioni previste dall’art.53 delle NOIF.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI