Mediaset nuovo canale
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Mediaset nuovo canale – Nella giornata di ieri si sono registrati importanti movimenti nella composizione delle frequenze del digitale terrestre a livello nazionale. In particolare, sono cessate le trasmissioni di due canali del gruppo ViacomCBS ovvero Spike e Paramount Network, mentre allo stesso tempo hanno preso il via le trasmissioni di un nuovo canale del gruppo Mediaset dal nome Twentyseven.

Mediaset Twentyseven – al canale 27, con spostamento contestuale di Italia 2 al numero 49 – è incentrato su una programmazione di cinema e serie tv. Si va dai film comici americani ai grandi musical, dalle commedie d’autore ai cult indimenticabili che hanno fatto la gioia di grandi e più piccoli, ma anche film d’animazione per i ragazzi e l’intramontabile “Casa nella Prateria”.

Mediaset nuovo canale – Twentyseven  anche su Tivùsat

Con l’occasione Twentyseven approda subito anche su Tivùsat (sempre LCN 27 però in versione HD) e cambia numerazione sulla piattaforma satellitare anche Italia 2. Il nuovo canale è ospitato per il momento sul mux Mediaset 1, da dove sono stati da poco eliminati i vecchi canali di Sky Premium.

Sullo stesso mux arrivano le nuove versioni MPEG-4 SD di Iris e La5 che mantengono comunque la loro copia in MPEG-2. Subiscono spostamenti anche altri canali: Radio 105 passa sulla LCN 66, 101 Radio Tv al 67 prima occupato da VH1 che scala ora al 167. E’ consigliata quindi una risintonizzazione anche per le televisioni che già lo fanno automaticamente.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI