Serie A assemblea stadi
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Un’assemblea d’urgenza è stata appena convocata per oggi dalla Lega di serie A. Lo apprende l’ANSA spiegando che la riunione è stata indetta per affrontare il tema dell’emergenza Covid alla luce della telefonata di ieri del presidente del Consiglio Mario Draghi a quello della Federcalcio Gabriele Gravina. Nel colloquio Draghi aveva chiesto al mondo del calcio di valutare l’ipotesi di giocare le gare a porte chiuse.

La Lega Serie A nella serata di ieri ha ribadito la volontà di proseguire con il campionato, mentre è sicuramente più in dubbio la presenza – per quanto riguarda le sfide del prossimo futuro – del pubblico. Si è discusso infatti della possibilità di tornare a giocare a porte chiuse o con una limitazione della capienza degli stadi a 5.000 spettatori.

Nel momento migliore di gestione dell’emergenza, la capienza degli stadi era tornata al 75% salvo poi essere nuovamente abbassata al 50% con il nuovo anno. Ora – con l’aumento dei contagi – c’è il rischio che il Governo possa decidere per una nuova stretta.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI