Zhang arrivo Milano
(Foto: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Steven Zhang si prepara a sbarcare a Milano. Il presidente dell’Inter è in arrivo cogliendo anche l’occasione della finale di Supercoppa italiana, per la quale si siederà in tribuna al Meazza. Ma l’agenda di Zhang nel capoluogo lombardo è fitta e – scrive La Gazzetta dello Sport – prevede sicuramente la sua presenza ad Appiano prima della sfida alla Juventus di mercoledì.

Sarà un modo per caricare i giocatori, ma anche per incontrare il tecnico Simone Inzaghi e fare il punto sul mercato. È evidente come Inzaghi si confronti sulle questioni di mercato soprattutto con l’AD Marotta e il direttore sportivo Ausilio, ma a Zhang il tecnico avrà modo di ribadire i suoi desideri, la necessità di rinforzare la rosa dove possibile, in modo particolare sulla fascia sinistra. E magari si proveranno a tracciare anche le linee guida per il futuro.

L’Inter infatti guarda già avanti, come dimostra l’acquisto di Onana. E non solo. Inzaghi si è esposto sul rinnovo di BrozovicPer me rinnoverà»), una frase che fa salire le chance di arrivare in tempi brevi all’annuncio del nuovo contratto del croato. Rinnovo che, a questo punto, potrebbe essere annunciato dallo stesso Zhang.

Capitolo dirigenza: le bozze dei contratti dell’area tecnica (da Marotta fino a Samaden, passando per Ausilio e Baccin) fino al 2024 sono pronte da settimane. Manca le ufficialità, arriveranno anche qui a breve, pure qui con il timbro del presidente. Ultimo passaggio, il bond. È tutto pronto con Goldman Sachs, non si andrà oltre il mese di gennaio: 400 milioni di euro con le nuove scadenze annunciate da tempo, ovvero 2027.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI