La Liga spagnola lancia il suo store ufficiale su Amazon

La Liga spagnola si affida ad Amazon per vendere più maglie all’estero. La massima competizione calcistica spagnola ha appena lanciato LaLiga Store, il proprio canale sul colosso dell’e-commerce, con il…

Liga

La Liga spagnola si affida ad Amazon per vendere più maglie all’estero. La massima competizione calcistica spagnola ha appena lanciato LaLiga Store, il proprio canale sul colosso dell’e-commerce, con il quale venderà merchandising per conto dei propri club in mercati internazionali strategici. La scommessa parte nei quattro paesi rivali della Spagna per quanto riguarda i campionati: Regno Unito, Germania, Italia e Francia.

Si tratta – spiega la stessa Liga in una nota – del primo campionato di calcio ad avere uno store su Amazon. Per ora, tredici club hanno aderito a questo progetto: Real Betis, Athletic Club, RCD Espanyol, Real Sociedad, Levante UD, Cádiz CF, RCD Mallorca, CA Osasuna, Deportivo Alavés, Villarreal CF, RC Celta, Granada CF e Getafe CF.

A proposito di questa collaborazione, Oscar Mayo, direttore esecutivo della Liga, afferma: «Per la Liga è molto importante offrire ai club de LaLiga Santander e LaLiga SmartBank tutti gli strumenti possibili per avvicinare il nostro campionato ai tifosi di tutto il mondo. Attraverso questa interessante collaborazione con Amazon, continuiamo a sviluppare la nostra strategia di internazionalizzazione e possiamo continuare a promuovere la crescita della competizione e dei suoi club».

Mayo ha aggiunto: «Per ora, abbiamo 13 club de LaLiga Santander che partecipano a questo progetto e il negozio LaLiga verrà lanciato dal 29 dicembre nel Regno Unito, Francia, Italia e Germania. Il nostro obiettivo è incorporare più club LaLiga ed essere presenti in più regioni del mondo, da annunciare nel primo trimestre del 2022».

Nel negozio LaLiga su Amazon, i fan potranno trovare più di 1.600 prodotti diversi delle 13 squadre che partecipano a questo progetto. Ci sarà un’ampia varietà di articoli disponibili, dall’abbigliamento ad altri capi maschili e femminili, e persino tazze, giocattoli, articoli per la casa e molto altro.

Nello sviluppo di questa iniziativa, LaLiga si coordinerà con ciascuno dei club partecipanti per garantire la produzione e la disponibilità nel tempo e nella forma dei prodotti offerti in vendita, al fine di offrire ai propri clienti una nuova e grande esperienza di acquisto. I club beneficeranno dell’infrastruttura di Amazon e potranno aggiornare facilmente il loro inventario e l’offerta commerciale all’interno dello store online.