Liga Amazon
(Foto: Fran Santiago/Getty Images)

La Liga spagnola si affida ad Amazon per vendere più maglie all’estero. La massima competizione calcistica spagnola ha appena lanciato LaLiga Store, il proprio canale sul colosso dell’e-commerce, con il quale venderà merchandising per conto dei propri club in mercati internazionali strategici. La scommessa parte nei quattro paesi rivali della Spagna per quanto riguarda i campionati: Regno Unito, Germania, Italia e Francia.

Si tratta – spiega la stessa Liga in una nota – del primo campionato di calcio ad avere uno store su Amazon. Per ora, tredici club hanno aderito a questo progetto: Real Betis, Athletic Club, RCD Espanyol, Real Sociedad, Levante UD, Cádiz CF, RCD Mallorca, CA Osasuna, Deportivo Alavés, Villarreal CF, RC Celta, Granada CF e Getafe CF.

A proposito di questa collaborazione, Oscar Mayo, direttore esecutivo della Liga, afferma: «Per la Liga è molto importante offrire ai club de LaLiga Santander e LaLiga SmartBank tutti gli strumenti possibili per avvicinare il nostro campionato ai tifosi di tutto il mondo. Attraverso questa interessante collaborazione con Amazon, continuiamo a sviluppare la nostra strategia di internazionalizzazione e possiamo continuare a promuovere la crescita della competizione e dei suoi club».

Mayo ha aggiunto: «Per ora, abbiamo 13 club de LaLiga Santander che partecipano a questo progetto e il negozio LaLiga verrà lanciato dal 29 dicembre nel Regno Unito, Francia, Italia e Germania. Il nostro obiettivo è incorporare più club LaLiga ed essere presenti in più regioni del mondo, da annunciare nel primo trimestre del 2022».

Nel negozio LaLiga su Amazon, i fan potranno trovare più di 1.600 prodotti diversi delle 13 squadre che partecipano a questo progetto. Ci sarà un’ampia varietà di articoli disponibili, dall’abbigliamento ad altri capi maschili e femminili, e persino tazze, giocattoli, articoli per la casa e molto altro.

Nello sviluppo di questa iniziativa, LaLiga si coordinerà con ciascuno dei club partecipanti per garantire la produzione e la disponibilità nel tempo e nella forma dei prodotti offerti in vendita, al fine di offrire ai propri clienti una nuova e grande esperienza di acquisto. I club beneficeranno dell’infrastruttura di Amazon e potranno aggiornare facilmente il loro inventario e l’offerta commerciale all’interno dello store online.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi