Eriksen, donazione per un centro per ragazzi disabili in Danimarca
Christian Eriksen (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Nulla può fermare Christian Eriksen. Come riporta RSI, Radio Svizzera Italiana, l’ormai ex centrocampista dell’Inter non perde tempo e si sta allenando a Chiasso, Canton Ticino, per cercare di tornare il più in forma possibile in vista di un suo rientro in campo.

Più precisamente, il 29enne danese si sta allenando al Riva IV della città al confine con l’Italia. Eriksen non ha più l’idoneità per continuare a giocare in Italia avendo un defibrillatore impiantato sotto la pelle, e frequenterà lo stadio ticinese per qualche giorno sfruttando la vicinanza con Milano, in attesa di una nuova sistemazione.

L’ex Ajax e Tottenham potrà infatti tornare a giocare nei Paesi in cui la legge lo consente, tra cui anche la sua Danimarca: tra le mete papabili era circolata proprio il nome dell’Odense, squadra danese con cui si era già allenato in precedenza. Le norme italiane hanno invece costretto il giocatore e l’Inter a rescindere il contratto che li legava fino al 30 giugno 2024.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi