Canali Sky cancellati

Sintonizzare canali Sky in chiaro – Nuove frequenze in arrivo per i canali di Sky Italia in chiaro TV8 (canale che trasmette in diretta alcune delle gare valide per la UEFA Europa League), Cielo e Sky TG24. Secondo quanto riportato da Digital News, le tre reti a partire dal prossimo mese saranno trasmesse sul MUX TIMB 3 frequenza UHF ch 48 o 42.

Per chiunque stesse visualizzando i canali in modalità provvisoria – come evidenziato anche dalla nuova denominazione “Provvisorio” – sulla frequenza del MUX Mediaset 1, è possibile effettuare in pochi e rapidi passaggi la risintonizzazione del proprio televisore o del proprio decoder. In questo modo sarà possibile riprendere a vedere i programmi in onda sui tre canali in chiaro.

Sintonizzare canali Sky in chiaro – I passi da seguire

La procedura varia a seconda del modello di televisore o decoder in possesso di ciascun utente, ma generalmente i passaggi sono i seguenti:

  • Premere il tasto menù
  • Selezionare la voce “Impostazioni” oppure “configura”
  • Scegliere la voce “Ricerca canali” oppure “sintonizzazione automatica”
  • Se viene proposto di aggiornare oppure di reinstallare tutti i canali, scegliere l’opzione di reinstallazione
  • Attendere il completamento dell’operazione

Sintonizzare canali Sky in chiaro – Verificare la copertura

Se dopo la risintonizzazione si dovessero riscontrare ancora problemi di ricezione della nuova frequenza, è possibile verificare la copertura del proprio comune sul sito di riferimento. Se il comune risulta coperto dal segnale digitale terrestre del MUX TIMB 3 ma si continuasse ad avere problemi, si consiglia l’intervento di un installatore professionista.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi