Come sintonizzare TV8

Come sintonizzare TV8 – TV8 è un canale televisivo italiano privato edito da Nuova Società Televisiva Italiana, società appartenente al gruppo Sky Italia. Lanciato nel 2015, il canale è utilizzato da Sky per la trasmissione in chiaro di alcune gare della UEFA Europa League.

La prossima sarà la sfida tra Milan e Stella Rossa, valida per i sedicesimi di ritorno della competizione (2-2 all’andata). Il match sarà dunque visibile in chiaro sul canale, che di recente ha cambiato frequenza. Per questo motivo – per chi ne avesse bisogno – potrebbe essere necessaria una risintonizzazione per tornare a vederlo.

Come sintonizzare TV8 – Le indicazioni per il digitale terrestre

Queste le indicazioni da seguire per sintonizzare il canale sul televisore su digitale terrestre. La procedura varia a seconda del modello di TV/decoder in proprio possesso ma generalmente i passaggi sono i seguenti:

  1. Premere il tasto menu
  2. Selezionare la voce “Impostazioni” oppure “configura”
  3. Scegliere la voce “Ricerca canali” oppure “sintonizzazione automatica”
  4. Se viene proposto di aggiornare oppure di reinstallare tutti i canali, scegliere l’opzione di reinstallazione
  5. Attendere il completamento dell’operazione

TV8 è ora disponibile esclusivamente all’interno del MUX Mediaset 1 frequenza UHF ch 52 in tutta Italia eccetto:

  • ch 50 in Sardegna
  • ch 54 nelle province di OR e SS
  • ch 58 nelle province di IM, GE, SV, SP, GR, LI, LU, MS, PI, RM, LT, VT, BZ.

Se dopo la risintonizzazione si riscontrano problemi di ricezione della nuova frequenza, è possibile verificare la copertura del comune di residenza sul sito di riferimento. Se il comune risulta coperto dal segnale digitale terrestre ma si riscontrassero problemi, si consiglia l’intervento di un installatore professionista.

Come sintonizzare TV8 – Le indicazioni per Tivùsat

Dal 2 Novembre TV8 è disponibile anche sulla piattaforma satellitare gratuita TivùSat esclusivamente in HD. Il canale è disponibile alla posizione 8 (TV8 HD). Per poter ricevere TV8 HD su Tivùsat è necessario disporre di un dispositivo Tivùsat HD o 4K Ultra HD (decoder o televisore con CAM).

Per chi ne fosse in possesso ma ancora non riuscisse a vedere il canale, è possibile effettuare la risintonizzazione del decoder/tv. Se questa procedura non dovesse essere risolutiva, è consigliato il reset delle impostazioni di fabbrica.

Per conoscere le procedure passo per passo, cliccare qui, selezionare il decoder e cliccare su “procedure utili”. Nel caso in cui si utilizzasse un televisore con CAM, consultare il manuale d’uso oppure chiedere assistenza al produttore del televisore.