Serie B, rischio rinvio per due giornate: oggi si decide

La Serie B a rischio rinvio per le due giornate durante le festività: l’aumento dei contagi tra le squadre e le decisione di diverse Asl di bloccare i club,…

Stipendi Serie B 2021 2022

La Serie B a rischio rinvio per le due giornate durante le festività: l’aumento dei contagi tra le squadre e le decisione di diverse Asl di bloccare i club, infatti, hanno avuto un impatto sul calendario. Così oggi va in scena una assemblea delle 20 società, chiamate a decidere cosa fare sugli ultimi due turni del 2021, in programma per il 26 e 29 dicembre.

Come riporta Tuttosport, fino a pochi giorni fa la maggioranza sembrava favorevole a continuare a giocare, ma i diversi casi e gli interventi delle Asl potrebbero aver fatto cambiare idea a molti, nonostante le pressioni non solo da parte della federazioni ma anche delle televisioni che puntano sul palinsesto di Santo Stefano. Intanto, però, i club sono in allarme: il Monza è stato fermato dall’Ats locale fino al 29 dicembre, alla Spal si parla di circa 20 positivi, il Lecce dopo il rinvio della sfida di lunedì aspetta nuovi tamponi, il Vicenza è alle prese con un focolaio che ha fatto sospendere ieri gli allenamenti e positività ci sono anche tra i giocatori di Pisa, Como e Alessandria.

Se i club dovessero votare per proseguire regolarmente, nel turno del 26 dicembre sicuramente saranno rinviate le sfide Monza-Perugia e Spal-Benevento, con il rischio legato anche al Vicenza che dovrebbe ospitare l’Alessandria. Gli occhi sono puntati anche sul match clou tra Pisa e Frosinone: i toscani sabato a Cosenza hanno giocato nonostante 5 positivi rimasti a casa e aspettano i risultati di un nuovo giro di tamponi. In caso di voto contrario allo slittamento, si aprirà il capitolo recuperi, con il Monza che potrebbe arrivare a dover recuperare ben tre gare. Tutto dipenderà, oltre che dal voto dell’assemblea, anche da quanto succederà a livelli di contagi nelle squadre nei prossimi giorni.