Ufficiale, Tottenham ko a tavolino col Rennes e fuori dalla Conference League

Ora è ufficiale: la UEFA ha decretato la sconfitta a tavolino per 3-0 del Tottenham di Antonio Conte contro il Rennes. La formazione inglese aveva chiesto di posticipare la partita…

Premier League, Watford-Tottenham in streaming: dove vedere la gara live

Ora è ufficiale: la UEFA ha decretato la sconfitta a tavolino per 3-0 del Tottenham di Antonio Conte contro il Rennes. La formazione inglese aveva chiesto di posticipare la partita alla luce dei troppi casi di covid-19 all’interno del gruppo squadra: la gara non aveva avuto luogo, e l’impossibilità di fissare una data per il recupero ha portato alla decisione della federcalcio europea.

Con questo risultato, il Tottenham viene clamorosamente eliminato dall’Europa Conference League, finendo il girone G in terza posizione dietro proprio al Rennes e al Vitesse, davanti al solo NK Mura.

La decisione è stata presa alla luce del regolamento UEFA: “Se non è possibile riprogrammare la partita, il club che non può giocare la partita sarà ritenuto responsabile per la partita non disputata e la partita sarà dichiarata dall’UEFA Control, Ethics e Disciplinare a decadere dal club, che sarà considerato perso per 3-0. Inoltre, l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA può adottare ulteriori misure disciplinari se le circostanze lo giustificano”.