Atalanta maglia natalizia

«Rammaricata e dispiaciuta per quanto accaduto in questi ultimi giorni, al fine di evitare ogni ulteriore strumentalizzazione, vista l’importanza della partita, la Società ha deciso che oggi la squadra scenderà in campo indossando la prima maglia gara ufficiale».

Attraverso questa nota ufficiale, il club bergamasco ha fatto sapere che scenderà in campo alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo rinunciando alla divisa della dodicesima edizione del Christmas Match, che riporta uno skyline che ha provocato molte polemiche dato che sarebbe riconducibile a quello della città di Torino e non di Bergamo Alta, come nelle intenzioni del produttore Joma.

Nella notte, anche uno striscione a Zingonia, fuori dalla sede, chiedeva che la maglia non fosse indossata dai calciatori per la sfida: «La maglia è sbagliata!! Per rispetto non va indossata». Non si ferma, invece, l’iniziativa di beneficenza con l’asta a favore dell’Associazione Amici della Pediatria Onlus.

La polemica sulla divisa da gioco è nata nei giorni scorsi, quando in molti hanno sottolineato che lo skyline presente sulla maglia non fosse quello di Bergamo Città Alta, ma di un’altra città: Torino. Joma aveva pubblicato a sua volta una nota ufficiale sottolineando come il profilo fosse invece quello giusto, rispedendo le critiche al mittente.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi