E’ stata posticipata al 16 febbraio 2022 l’adunata dei creditori di Farvem Real Estate, società riconducibile alla famiglia Ferrero, per la quale era stata aperta la procedura di concordato preventivo. Una scelta, spiega La Gazzetta dello Sport, legata all’attesa per gli sviluppi dell’arresto dell’ex presidente sampdoriano Massimo Ferrero, rinchiuso nel carcere milanese di San Vittore dal 6 dicembre scorso con l’accusa di bancarotta fraudolenta.
Gianluca Vidal, consigliere del CdA uscente della Sampdoria e titolare del trust Rosan, che ha in pancia la Sampdoria, sta valutando alcune manifestazioni di interesse di potenziali acquirenti del club. Nei prossimi mesi, infatti, ci potrebbero essere novità sostanziali a livello di proprietà della società.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Nel frattempo, allo scopo di ottenere l’attenuazione della custodia cautelare in carcere per Ferrero, i suoi legali Luca Ponti e Giuseppina Tenga hanno presentato istanza nei giorni scorsi al Tribunale del Riesame di Catanzaro, competente territorialmente. La data dell’udienza verrà fissata probabilmente all’inizio della prossima settimana, ma esiste il rischio concreto che Ferrero debba trascorrere il prossimo Natale in carcere, visti i tempi molto stretti.
La formazione di D’Aversa, intanto, con il morale a mille dopo il successo nel derby contro il Genoa, si prepara alla sfida di domani sera in coppa Italia contro il Torino al Ferraris: probabile un robusto turnover: fra tre giorni c’è il Venezia in campionato a Marassi e i blucerchiati vogliono replicare il successo ottenuto con il Grifone.