L'Inter punta sul vintage: in vendita le maglie del 1997/98

L’Inter amplia la sua collezione di maglie retrò in vendita, con le divise della stagione 1997/98, la prima annata di Ronaldo in nerazzurro. Sullo store ufficiale dell’Inter infatti sono in…

ronaldo acquista club segunda division

L’Inter amplia la sua collezione di maglie retrò in vendita, con le divise della stagione 1997/98, la prima annata di Ronaldo in nerazzurro. Sullo store ufficiale dell’Inter infatti sono in vendita due divise riferite a quella stagione.

La prima è quella classica nerazzurra, che vedeva sulle strisce nere la scritta Fc Internazionale in bianco ripetuta su tutta la divisa, oltre al logo del club sullo “sfondo”.

La seconda divisa in vendita è in realta la terza maglia di quella stagione, con le strisce orizzontali nere e grigie. Una maglia che per i tifosi interisti ricorda soprattutto la vittoria nella Coppa Uefa 1997/98. “Un’iconica maglia dell’Inter indossata nella finale di Coppa UEFA del 1998 vinta contro i rivali italiani, la Lazio. La partita è finita 3-0 per i nerazzurri, grazie ai gol di Zamorano, Zanetti e Ronaldo. La partita è stata giocata al Parc des Princes di Parigi il 6 maggio 1998. L’Inter ha raggiunto la finale battendo Xamax, Lione, RC Strasbourg, Schalke e Spartak Mosca”, scrive il club nerazzurro sul proprio store nella descrizione della maglia.

Le divise sono differenti dalla versione originale perché manca il logo Umbro, ma per il resto sono identiche a quelle utilizzate da Zanetti e compagni nel corso del 1997/98. Le maglie sono in vendita sullo store digitale del club nerazzurro a 57,90 euro e si vanno ad aggiungere alle altre divise storiche messe in vendita dall’Inter legate alle stagioni:

  • 1963/64 (home e away);
  • 1990/91 (home e away);
  • 1992/93 (home e away).