Milan Liverpool ascolti tv
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Delusione in casa Milan per l’eliminazione dalla UEFA Champions League. I rossoneri sono stati sconfitti dal Liverpool nell’ultima giornata della fase a gironi, fallendo così l’obiettivo – comunque molto complicato considerando la situazione del girone – di raggiungere gli ottavi di finale della massima competizione europea per club.

Nonostante il finale tutto da scrivere, il match – trasmesso in chiaro su Canale 5 da Mediaset – non ha raccolto un numero elevato di spettatori. L’incontro, andato in scena alle ore 21 di ieri sera, ha fatto registrare pubblico per 4.289.000 persone con uno share del 18,9% (primo tempo a 4.483.000 e il 19%, secondo tempo a 4.105.000 e il 18.7%).

Si tratta del risultato più basso fatto fin qui registrare da Mediaset per una sfida di Champions della fase a gironi 2021/22 trasmessa in chiaro. In precedenza, questo primato negativo era stato fatto registrare da un altro match dei rossoneri: Porto-Milan, gara che aveva visto i rossoneri uscire sconfitti dallo stadio do Dragao.

Il risultato più alto appartiene invece a Chelsea-Juventus. L’incontro – costato momentaneamente il primo posto nel girone ai bianconeri – aveva fatto segnare oltre 5 milioni di spettatori in chiaro e uno share del 22,70%.

VIVI LO SPETTACOLO DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE. CLICCA QUI E ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO A INFINITY+