Dove vedere Supercoppa italiana 2021
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Saranno Inter e Juventus i due club a giocarsi il primo trofeo della stagione. Le due formazioni, infatti, si affronteranno il prossimo 12 gennaio allo stadio di San Siro per la finale di Supercoppa italiana. I nerazzurri parteciperanno in qualità di Campioni d’Italia 2020/21, mentre i bianconeri hanno conquistato la Coppa Italia al termine della finale con l’Atalanta di Gasperini, sfida che si era conclusa sul risultato di 2-0.

Dove vedere Supercoppa italiana 2021 – La scelta di San Siro

Come detto l’incontro si disputerà in Italia, a Milano, dopo che inizialmente sembrava ci fosse la possibilità di portare la sfida in Arabia Saudita. Una mossa che non sarebbe dispiaciuta ai club, attratti da premi più alti e dalla possibilità di interfacciarsi con investitori potenzialmente interessati a legarsi al mondo del calcio italiano (risorse che le società non disdegnerebbero in tempi di pandemia).

Alla fine, si è deciso di rimanere in Italia, con il Meazza che sarà dunque la casa del match. La sfida cambierà invece emittente, dato che per questa e per le prossime due edizioni, i diritti televisivi della finale della Supercoppa italiana (così come per la Coppa Italia) sono stati acquisiti da Mediaset, che li ha soffiati alla Rai.

Dove vedere Supercoppa italiana 2021 – Come seguire il match

Ma dove sarà trasmesso l’incontro? L’incontro – in programma di mercoledì, anche se ancora non è stato stabilito l’orario del calcio d’inizio – andrà in onda in chiaro sulla rete ammiraglia dell’emittente: Canale 5. La sfida sarà trasmessa anche in streaming su Mediaset Infinity, con telecronisti e programma della serata che saranno annunciati in prossimità del match.

Abbonati a DAZN a sconto con le carte prepagate. Clicca qui e scopri l’offerta giusta per te