Dove si gioca la Supercoppa italiana
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Quando e dove si giocherà la Supercoppa Italiana 2021? La vittoria della Juventus in Coppa Italia ha ufficializzato quali saranno le due squadre in campo nella prossima Supercoppa.

Saranno infatti i bianconeri a sfidare l’Inter, campione d’Italia, nella Supercoppa 2021. Si tratta di una riedizione di una finale già disputata: era il 2005, ai supplementari si impose 1-0 la squadra guidata allora da Roberto Mancini con un gol di Juan Sebastian Veron. Per l’Inter si tratterà di un ritorno nella Supercoppa italiana, visto che la giocherà per la prima volta dal 2011 (ko contro il Milan 2-1 nella gara giocata a Pechino), mentre i bianconeri hanno conquistato l’edizione 2020 battendo il Napoli nella sfida giocata lo scorso 20 gennaio al Mapei Stadium.

Data sede Supercoppa italiana, le ipotesi sul tavolo

La Lega Serie A deve ancora ufficializzare data e sede della prossima Supercoppa italiana. L’ipotesi Arabia Saudita al momento sembra la favorita: sul tavolo ci sono le opzioni Gedda o Riad, con gara da disputarsi quindi nuovamente di inverno. 

Tuttavia, nelle prossime settimane la Lega Serie A renderà note date e ore della prossima Supercoppa che, come detto, si disputerà tra Inter e Juventus.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE