Intercettazioni su CR7: «Se la carta viene fuori ci saltano alla gola»

«Se quella carta salta fuori abbiam… ci saltano alla gola tutto sul bilancio». E’ questa conversazione, intercettata dalla Guardia di Finanza, a incuriosire i magistrati che indagano sui conti della…

Manovra stipendi Ronaldo pm

«Se quella carta salta fuori abbiam… ci saltano alla gola tutto sul bilancio». E’ questa conversazione, intercettata dalla Guardia di Finanza, a incuriosire i magistrati che indagano sui conti della Juventus e che hanno acceso un faro sui rapporti fra la società e Cristiano Ronaldo. A parlarne, il 23 settembre di quest’anno, sono i manager Cesare Gabasio e Federico Cherubini, il primo indagato e il secondo persona informata sui fatti.

L’inchiesta della Procura di Torino sui bilanci della Juventus, infatti, riguarda anche i rapporti del club con Cristiano Ronaldo. Tutto ruota intorno a quella che nelle intercettazioni è emersa come «carta famosa che non deve esistere teoricamente». Molto probabilmente si tratta di stipendi arretrati: la Juventus si era accordata con i propri giocatori per una riduzione delle mensilità dopo la prima ondata di covid-19, e l’accordo segreto tra club e giocatore potrebbe riguardare proprio un rimborso nascosto di questo taglio “ufficiale”.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Non solo, l’indagine si sarebbe concentrata anche sui valori della cessione del calciatore portoghese al Manchester United la scorsa estate. Lo ha spiegato la stessa società bianconera in una nota pubblicata nella tarda serata di ieri, parte del Supplemento al prospetto di aumento di capitale da 400 milioni di euro.

«La Società rende, inoltre, noto di aver ricevuto in data odierna la notifica di un nuovo decreto di perquisizione e sequestro relativo alle indagini in corso da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino nei confronti della Società nonché di alcuni suoi esponenti attuali (Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Stefano Cerrato e Cesare Gabasio) e passati in merito ai fatti e alle ipotesi di reato di cui al comunicato stampa diffuso in data 27 novembre 2021 oltreché in merito alla voce “Cessioni definitive” del bilancio al 30 giugno 2021 in relazione ai valori economici della cessione del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo», si legge nel documento.

IMPORTANTEIn qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza può guadagnare €3 per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.comRegistrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.