Lotito deve vendere la Salernitana
Claudio Lotito ((Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images))

Domani nell’Aula di Palazzo Madama è in programma la discussione sulla relazione della giunta per le elezioni e le immunità parlamentari sui seggi al Senato contestati in Campania e in Puglia. Al centro, in particolare, il caso di Claudio Lotito.

Da tempo, la giunta ha accolto i ricorsi del patron della Lazio e dell’ex parlamentare azzurro Michele Boccardi, che ritengono di avere diritto ad occupare quegli scranni: entrambi candidati nel 2018 nelle fila di Fi, la loro elezione è rimasta ‘nel limbo’ per una complessa vicenda di ricorsi sul conteggio dei voti e sull’attribuzione dei seggi.

Dopo che la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha letto in Aula il calendario dei lavori, il capogruppo della Lega, Massimiliano Romeo, ha chiesto un rinvio della discussione sulla relazione della giunta, anche per non rallentare i lavori sul Dl Fisco.

Proposta appoggiata dal capogruppo renziano Davide Faraone, che ha ricordato anche l’incontro previsto per domani fra Iv e il premier Mario Draghi, a Palazzo Chigi. L’Aula ha però bocciato la proposta di rinvio.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni