Salernitana deroga Serie A
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il futuro della Salernitana è in bilico. Come sottolinea il Corriere della Sera, si avvicina la data del 5 dicembre, termine ultimo concesso dai trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò per ricevere offerte vincolanti da acquirenti interessati a rilevare il club. Il 31 dicembre è infatti il termine ultimo stabilito dalla FIGC per il cambio di proprietà, pena la cancellazione immediata dalla Serie A e un nuovo inizio dai dilettanti.

I tifosi salernitani sono quindi in attesa, dominata dalla tensione, e tramite il giornalista Gigi Caliulo hanno chiesto alla Lega di non concedere ulteriori proroghe e di vigilare con attenzione sulle offerte, affinché venga garantita la discontinuità dal passato. Lo stesso Lotito, nel frattempo, si accontenterebbe ora di incassare intorno ai 40 milioni di euro dalla cessione del club, a fronte degli 80 di cui parlava questa estate.

Tuttavia, le offerte presentate al trust sono state giudicate ben al di sotto delle aspettative. I contatti fra i trust e la federazione sono continui, la prossima settimana a Roma incontro (forse) decisivo: in una direzione o nell’altra, la Salernitana conoscerà a breve il proprio futuro.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi