Dirigenti Juve: «Peggio di così c'è solo Calciopoli»

«Peggio di così c’è solo Calciopoli»: sono queste le parole utilizzate dagli uomini di Andrea Agnelli, intercettate dalla Guardia di Finanza nel corso delle indagini sulla Juventus per falso in…

Dirigenti Juve calciopoli

«Peggio di così c’è solo Calciopoli»: sono queste le parole utilizzate dagli uomini di Andrea Agnelli, intercettate dalla Guardia di Finanza nel corso delle indagini sulla Juventus per falso in bilancio e plusvalenze sospette da 282 milioni di euro, riportate da Repubblica.

I pm, che presto invieranno tutti gli atti delle indagini alla procura federale della FIGC, parlano comunque di un «intero sistema che è malato», convinti che siano emersi «numerosi profili» da far tremare numerose altre squadre. Non si tratta quindi di un’indagine che coinvolge unicamente la Juventus, ma che rischia di coinvolgere anche altre società.

In ogni caso, a blindare le accuse restano le telefonate raccolte da luglio a settembre tra i dirigenti del club. A cui si aggiunge anche la questione Ronaldo, e la «carta che teoricamente non deve esistere» sui rapporti tra la squadra e il bomber portoghese: i pm sospettano sia una scrittura privata su un passaggio di denaro non contabilizzato.