Dopo una vita trascorsa a giocare a calcio per hobby o per lavoro, potresti aver voglia di trovare una compagna che condivida questa passione per il pallone e gioisca con te sugli spalti o sul campo. Trovare un partner quando si è molto maturi può essere più difficile per molti, anche per i calciatori, ma la tecnologia è pronta a dare il suo supporto.
Sei davvero pronto per una relazione?
Chiediti se ti senti davvero pronto a buttarti nella mischia: sei riuscito a elaborare emotivamente le delusioni sentimentali subite? Cerchi un flirt che ti faccia provare il brivido della novità o preferisci qualcosa di più serio?
Qualunque sia la tua preferenza, i social network e le app di dating possono essere un buon punto di partenza per conoscere un’amante del calcio della tua età con cui entrare in sintonia.
Se desideri organizzare degli incontri con donne anziane della tua zona, fatti consigliare dagli amici oppure rivolgiti a un portale specializzato in recensioni di siti dedicati al dating, dove potrai trovare link e consigli utili al tuo scopo. Una volta scelto un servizio, provalo di persona come utente standard (ovvero senza un abbonamento attivo) per vedere come ti trovi.
Non trascurare nemmeno le pagine social dedicate al calcio: vedrai che molti follower potrebbero essere donne della tua età.
Usa i siti d’incontri giusti per te
Se cerchi una donna della tua generazione, hai due alternative:
- Cercarla in un’app d’incontri di larga diffusione, selezionando solo le tue coetanee. Queste app hanno il vantaggio di essere più conosciute e di vantare una rosa di iscritti più ampia che spesso non trascura nemmeno le persone mature.
- Provare un sito di nicchia dedicato agli over 50 che funga da punto di ritrovo per tutte le persone a caccia di un nuovo amore o di un amico speciale. Questi siti rispondono meglio alle tue esigenze, ma potresti avere meno chance di ottenere un match azzeccato (soprattutto se abiti in un piccolo paese).
Per incontrare la donna con cui trascorrere delle belle serate tenendosi per mano guardando DAZN, iscriviti a più servizi contemporaneamente, alternando app di nicchia e app più note.
Rendi attraente il tuo profilo
Un’amante del calcio che dovesse imbattersi nel tuo profilo deve sentire la voglia di lasciarti like, leggere la tua biografia e scriverti un messaggio privato. Per riuscire nell’intento, assicurati di:
- Scegliere una foto profilo di buona qualità. Evita le foto di dieci o venti anni fa e i selfie davanti allo specchio; mostrati semplicemente per come sei adesso. Includi pure uno scatto mentre giochi a calcio o mentre indossi la maglia della tua squadra.
- Completare tutte le sezioni del profilo; se cerchi una storia seria, potresti specificare anche il tuo credo politico/religioso e il livello di istruzione.
- Scrivere una biografia completa e divertente, avendo cura di indicare il tipo di relazione che desideri. Non scordarti di parlare del tuo amore per il calcio, così da attirare l’attenzione di ogni possibile amante del pallone.
Lascia andare il passato
Probabilmente la tua vita è stata ricca di gioie e soddisfazioni, ma anche di delusioni e magari di amori dal finale amaro: divorzi, separazioni e persino vedovanze potrebbero rivelarsi ostacoli insormontabili tra te e una nuova relazione. Alcune potenziali partner si dimostreranno comprensive e vorranno condividere con te le loro brutte esperienze, mentre altre non vorranno essere messe al corrente del tuo passato, anche se probabilmente ascolteranno volentieri gli aneddoti sulle tue partite migliori.
Indipendentemente dal parere e dal vissuto altrui, mettiti in gioco solo quando sarai certo che il tuo passato non sia più in grado di bloccarti o di influenzare eccessivamente e negativamente la tua vita amorosa.