Mediaset streaming partite calcio
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Anche Mediaset muove passi in avanti per la trasmissione in streaming delle partite di Champions League. L’emittente di Cologno Monzese – racconta DDay.it – ha iniziato a trasmettere in streaming su Infinity+ (piattaforma pay del gruppo) con un profilo a 1080@50p.

Mediaset Infinity ha sempre avuto i canali a 1080p, tuttavia ha accompagnato fino ad oggi questa risoluzione con un frame rate di 25p che poco si adatta ad un contenuto dinamico come nel caso delle partite di calcio.

Dopo i test, sono state trasmesse con una qualità superiore le sfide Villarreal-Manchester United e Siviglia-Wolfsburg. La messa in onda delle partite a 1080@50p è proseguita poi con la partita Inter-Shakhtar Donetsk alle 18.45 sul canale Infinity+ 5. Oltre a questo canale, la trasmissione a 1080@50p è stata utilizzata anche per Diretta Champions League sul canale Infinity+ 2.

Ricordiamo che Mediaset è rientrata nel calcio pay con l’acquisto dei diritti di trasmissione di 121 partite della UEFA Champions League a stagione fino al 2024. Le sfide – fatta eccezione per quelle in esclusiva Amazon – vengono trasmesse su Infinity+, con 16 match che vanno in onda anche in chiaro su Canale 5.

VIVI LO SPETTACOLO DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE. CLICCA QUI E ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO A INFINITY+