Quanti debiti ha l'Inter
Tifosi dell'Inter a San Siro (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Multa di 12mila euro per l’Inter dopo i cori contro i napoletani nella sfida di domenica a San Siro. Lo ha deciso il Giudice Sportivo della Lega Serie A Gerardo Mastrandrea.

La multa all’Inter è stata comminata “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti dai tre collaboratori della Procura posizionati, rispettivamente, sotto il secondo anello verde (Curva Nord), linea mediana tra le due panchine e sotto il terzo anello blu (Settore ospiti)”, si legge.

Tra le altre società, sono stati comminati 2mila euro di multa alla Fiorentina “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa un minuto l’inizio della gara” e sempre 2mila euro al Milan “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa un minuto l’inizio della gara”.

Tra i giocatori, sono stati squalificati per un turno dopo l’ammonizione Emmanuel Gyasi (Spezia) e Jordan Veretout (Roma). Una giornata di stop inoltre, con la prova tv, a Davide Frattesi del Sassuolo per aver pronunciato un’espressione  blasfema al 9° del secondo tempo nella sfida contro il Cagliari.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni