Salernitana nuove offerte
Claudio Lotito (Foto: andrea staccioli Insidefoto)

“In 18 anni di presidenza ho completamente cambiato l’humus su cui verteva il calcio per i tifosi laziali: ho ancora pressioni ma so che è la strada giusta”. Così il presidente della Lazio Claudio Lotito, alla presentazione della partita tra la Squadra del Papa e la formazione Rom di domenica a Formello, ha risposto alla domanda se le società di calcio fanno abbastanza contro il razzismo nelle tifoserie.

“Rivendico un affrancamento da questo atteggiamento che nulla ha a che vedere coi valori dello sport e la dignità umana” ha aggiunto sottolineando l’inserimento nell’organigramma del presidente della Fondazione Shoah Mario Venezia.

Lotito ha parlato di un “totale allontanamento della società da qualsiasi iniziativa” a fondo razzista. “Noi siamo dalla parte dei valori – ha ribadito – e non da chi gestisce il calcio in un modo che non ha nulla a che vedere con i valori dello sport”.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni