Lavorare a DAZN
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

«La nostra missione è quella di cambiare per sempre lo sport, mettendo il consumatore al primo posto, fornendo più sport, nessun contratto lungo e un grande valore. In tal modo vogliamo diventare una parte indispensabile della vita di un appassionato di sport».

Così la piattaforma di sport in streaming DAZN ha presentato sul proprio profilo LinkedIn la candidatura per la posizione di Head of Customer Experience Strategy – Southern Europe, una figura responsabile per l’esperienza dei clienti della piattaforma nel Sud Europa.

La figura prescelta sarà responsabile di modellare; radunare e allineare i team attorno a una strategia coerente per migliorare l’esperienza dell’utente finale, al fine di migliorare la proposta di DAZN per i clienti attuali e futuri.

La persona scelta riunirà e incorporerà le informazioni raccolte sui clienti e avrà una visione chiara dei cambiamenti e dei miglioramenti dell’esperienza per il mercato. Lavorerà con un gruppo più ampio di parti interessate per assicurarsi che la somma delle parti di questi cambiamenti sia maggiore dei singoli elementi, riunendo tutto questo in un’unica strategia e in un piano ad alto impatto.

Queste le principali responsabilità del candidato che sarà scelto:

  • Definire e comunicare una visione chiara della strategia di esperienza del cliente e della proposta per i clienti del Sud Europa;
  • Rimanere informati sulle numerose fonti di informazioni sui clienti di cui dispone DAZN attraverso dati; ricerca e performance e trarre gli insegnamenti più vitali per il mercato del Sud Europa;
  • Utilizzo di queste informazioni per modellare la strategia dell’esperienza del cliente per il mercato e incorporare queste informazioni in modi attuabili tra i team;
  • Lavorare sia sul mercato che nei team globali per ottenere una visione chiara dei diversi miglioramenti all’esperienza per il mercato. Questi saranno team che lavoreranno attraverso l’esperienza end-to-end del cliente: posizionamento del marchio; esperienza del prodotto; esperienza di contenuto; gestione abbonamenti; servizi e operazioni per i clienti;
  • Definire un piano ad alto impatto per i miglioramenti dell’esperienza del cliente – riunendo il numero di singoli elementi in un unico piano coerente;
  • Garantire che tra i team i vantaggi e i risultati per i clienti siano al centro del processo decisionale e della pianificazione. E promuovere l’uso della sperimentazione per determinare l’impatto dei cambiamenti;
  • Lavorare con i team di gestione della strategia e dei ricavi per garantire che i cambiamenti all’esperienza del cliente sul mercato siano comunicati nel giusto contesto e con un chiaro impatto su DAZN.

La posizione in questione è presentata a tempo pieno e la sede in cui si svolgerà il lavoro è la città di Milano.

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