Eddie Howe (Photo by Peter Powell/Pool via Getty Images)

Dopo l’esonero di Steve Bruce, arriva la nuova mossa del Newcastle, da poco passato nelle mani del fondo saudita PIF. Il club inglese ha infatti ufficializzato l’accordo con Eddie Howe, che diventa così il nuovo tecnico dei bianconeri con un contratto fino al 2024.

Il 43enne arriva a Tyneside dopo aver lasciato l’AFC Bournemouth la scorsa estate, ponendo fine a un lungo periodo con i Cherries come giocatore e allenatore di successo”, si legge nella nota. “Oltre ad accumulare più di 300 presenze senior per la squadra della costa meridionale come giocatore, ha anche la particolarità di aver allenato il Bournemouth attraverso tutti e quattro i livelli del calcio inglese, culminando in cinque anni in Premier League tra il 2015 e il 2020″.

“È un grande onore diventare capo allenatore di un club con la statura e la storia del Newcastle United. È un giorno molto orgoglioso per me e la mia famiglia”, le prime parole di Howe da tecnico del Newcastle. “Questa è una meravigliosa opportunità, ma c’è anche molto lavoro davanti a noi e non vedo l’ora di entrare in campo per iniziare a lavorare con i giocatori. Vorrei ringraziare i proprietari del club per questa opportunità e ringraziare i tifosi del club per l’incredibile accoglienza che mi hanno già riservato. Sono molto entusiasta di iniziare il nostro viaggio insieme”.

La comproprietaria del Newcastle United, Amanda Staveley, ha dichiarato: “Siamo rimasti incredibilmente colpiti da Eddie attraverso quello che è stato un rigoroso processo di reclutamento. Oltre ai suoi risultati con l’AFC Bournemouth, dove ha avuto un impatto importante, è un allenatore appassionato e dinamico che ha le idee chiare su come portare avanti questa squadra e il club. È perfetto per ciò che stiamo cercando di costruire qui. Siamo lieti di accogliere Eddie e il suo staff a St. James’ Park e non vediamo l’ora di lavorare insieme verso le nostre ambizioni collettive”.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni