Barcellona Xavi clausola
(Foto: Barrington Coombs/Getty Images)

Dopo giorni intensi fatti di incontri e trattative, il Barcellona ha finalmente trovato il modo di mettere sotto contratto Xavi Hernandez, ex centrocampista che si prepara a diventare il nuovo allenatore del club catalano.

La società presieduta da Joan Laporta aveva incontrato in Qatar l’Al Sadd per provare a convincere il club a liberare l’allenatore dal suo contratto. Un contratto che l’AD del club qatariota ha voluto far rispettare fino alla fine perché per liberarlo i catalani hanno pagato la clausola rescissoria da 5 milioni di euro presente nell’accordo.

L’AD del club qatariota Turki Al-Ali, ha rilasciato questa dichiarazione attraverso i canali ufficiali del club: «La direzione dell’Al Sadd ha accettato il trasferimento di Xavi al Barcellona dopo il pagamento della clausola rescissoria presente nel suo contratto. Abbiamo accettato in vista di future cooperazioni con il Barcellona. Xavi è una parte importante della storia dell’Al-Sadd e gli auguriamo ogni successo».

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni