Federico Balzaretti (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Federico Balzaretti prosegue la sua carriera nel mondo del calcio. Tramite un comunicato, la società LR Vicenza, al momento in Serie B, ha annunciato che l’ex terzino giallorosso, ora opinionista di DAZN, ha sottoscritto un accordo biennale con il club nel ruolo di Direttore Sportivo.

Come appreso da Calcio e Finanza, Balzaretti proseguirà comunque la collaborazione con DAZN su contenuti non live, così come su quelli in diretta compatibilmente con i suoi nuovi impegni.

Classe 1981, nella carriera da giocatore ha vestito le maglie di Roma, Palermo, Fiorentina, Juventus, Torino, Siena e Varese registrando 221 presenze in Serie A, 130 in Serie B, 44 in Serie C e 16 in Nazionale, conquistando l’argento agli Europei 2012.

Dal 2015 al 2019 ha ricoperto un ruolo dirigenziale nell’area sportiva dell’AS Roma, come responsabile dei giocatori in prestito, e nella stagione 2017/2018 come vice direttore sportivo, operando nel mercato italiano ed internazionale a fianco del ds Monchi. “A Federico Balzaretti il benvenuto nella famiglia biancorossa e i migliori auguri per questa nuova avventura” scrive la società accogliendo il nuovo dirigente.

Tutta la Serie BKT è su DAZN: Attiva Ora