Napoli maglia Maradona
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Si avvicina il primo anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona, e il Napoli è pronto a omaggiare la memoria della leggenda argentina. Footyheadlines ha reso note le prime immagini della divisa celebrativa con la quale i partenopei scenderanno in campo contro la Lazio il 28 novembre.

La divisa, firmata EA7, presenterà l’immagine di Maradona su campo bianco, sotto la sua impronta digitale, a simboleggiare l’impatto lasciato sulla città e sul club; il disegno è opera dell’artista napoletano Giuseppe Klain. Per il resto, la maglietta avrà i consueti contorni blu su spalle, collo e maniche.

(Fonte: Twitter/NrmlGraphic)

Non è la prima volta che il club prepara una divisa in onore di Maradona. L’anno scorso, a pochi giorni dalla sua scomparsa, il club era sceso in campo con una divisa che ricordava quella della Nazionale argentina, sfruttando il fatto di vantare colori sociali simili a quelli della bandiera albiceleste.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi