Messi sul Barcellona: «Potrei tornare da dirigente»

Due mesi dopo aver lasciato non senza polemiche il Barcellona per il Paris Saint-Germain, Lionel Messi non ha certo dimenticato la lunga militanza in Catalogna. In un’intervista rilasciata al quotidiano…

giocatori più pagati

Due mesi dopo aver lasciato non senza polemiche il Barcellona per il Paris Saint-Germain, Lionel Messi non ha certo dimenticato la lunga militanza in Catalogna. In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Sport, il fuoriclasse argentino non ha escluso uno suo ritorno tra i blaugrana, con un ruolo differente.

«Ho sempre detto che vorrei poter aiutare il club dove potrei essere utile. Mi piacerebbe poter rivestire il ruolo di segretario tecnico (posizione vicina a quella del direttore sportivo, ndr), non so se accadrà a Barcellona o meno», le parole del fantasista.

Messi ha parlato anche del suo addio, peraltro in contrasto con la narrazione ufficiale della sua ex società: «Ho fatto di tutto per restare, era ciò che desideravo, ma mai nessuno mi ha chiesto di giocare gratis. Mi è stato chiesto di tagliare il mio stipendio del 50% e l’ho fatto, senza problemi».

Il sei volte Pallone d’Oro ha anche colto l’occasione per proclamare il suo amore per il Barcellona: «Se ci fosse una possibilità vorrei poter tornare di nuovo perché è un club che amo e vorrei che continuasse a essere forte, a crescere e ad essere uno dei migliori del mondo».

Infine, una battuta anche sul Psg, che punta a vincere in Europa: «La squadra ha una grande rosa e io voglio continuare a vincere. Voglio conquistare di nuovo la Champions League dopo tanti anni», ha concluso l’argentino.