TIM: «Dal calcio risultati positivi sul terzo trimestre»

Il consiglio di amministrazione di TIM, riunitosi ieri per approvare i risultati del terzo trimestre, ha espresso soddisfazione per l’investimento effettuato sul calcio con il lancio delle nuove offerte di…

Gubitosi buonuscita TIM

Il consiglio di amministrazione di TIM, riunitosi ieri per approvare i risultati del terzo trimestre, ha espresso soddisfazione per l’investimento effettuato sul calcio con il lancio delle nuove offerte di TIMVISION.

«A luglio è stata lanciata la nuova offerta TIMVISION che offre il meglio del calcio nazionale e internazionale insieme ai migliori contenuti di cinema e intrattenimento», si legge nel comunicato di TIM relativo ai risultati trimestrali.

«L’offerta calcio», ha spiegato ancora TIM, «è destinata a un bacino potenziale di utenza di circa 5 milioni di famiglie, fino allo scorso campionato di calcio prevalentemente su satellite, con l’obiettivo di accelerare il passaggio alla banda ultralarga e quindi la digitalizzazione del Paese».

«Già nel terzo trimestre», ha sottolineato la società guidata da Luigi Gubitosi, «si sono registrati i primi effetti positivi, che hanno portato a un ulteriore miglioramento nella crescita delle linee ultrabroadband di TIM e a una fortissima riduzione del tasso di abbandono».

Più nel dettaglio sulla rete fissa, «grazie all’offerta calcio e alle azioni commerciali e di miglioramento della copertura», TIM ha registrato una stabilizzazione delle linee registrando in particolare «un significativo incremento delle linee ultrabroadband, che hanno raggiunto i 9,7 milioni, di cui 5,1 retail con una crescita di 652 mila linee nei primi 9 mesi (1.050 mila linee incluso wholesale)».

TIM, i risultati del terzo trimestre e dei 9 mesi

TIM ha chiuso i 9 mesi al 30 settembre con ricavi a 11,4 miliardi  (-0,4%), Ebitda organico a 4,9 miliardi (-4,4%) e un utile a 0,3 miliardi escludendo l’impatto delle partite non ricorrenti.

I ricavi di TIM nel terzo trimestre sono ammontati a 3,8 miliardi (-2,1%), mentre il risultato netto si è attestato a 200 milioni nel trimestre.

L’indebitamento finanziario netto rettificato di TIM al 30 settembre 2020 ammonta a 22,164 miliardi di euro, in diminuzione di 1,162 miliardi rispetto al 31 dicembre scorso (23,326 miliardi).