(Photo by Massimo Rana - Pool/Getty Images)

Rivoluzione in arrivo nel mondo del calcio. Come riporta il Times, la regola che permette alle squadre di effettuare cinque cambi in una partita è pronta a passare da temporanea a permanente. La modifica del regolamento vanta infatti un forte sostegno e appoggio da parte di un elevato numero di organi calcistici.

Le commissioni tecniche e calcistiche dell’International Football Association Board (IFAB), organo indipendente che monitora il regolamento del calcio internazionale, hanno ascoltato oggi una proposta per rendere permanente l’aumento dei cambi possibili da tre a cinque sostituti.

La modifica del regolamento consentirebbe ancora alle federazioni di optare per soli tre sostituti, come nel caso della Premier League al momento, anche se vi sono forti pressioni sul massimo campionato inglese per allinearsi ad altre competizioni.

Nel mese di marzo, la stessa IFAB aveva approvato una prima deroga, estendo la norma fino ai Mondiale in Qatar 2022. Ora è pronta a diventare la normalità, anche alla luce del sempre più fitto calendario del calcio internazionale.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni