(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

La Serie A può contare su 4,5 milioni di abbonamenti: ai circa 2 milioni di DAZN, riportati ieri da Calcio e Finanza, si aggiungono infatti circa 2,5 milioni di abbonamenti per Sky Italia. Il dato della piattaforma streaming va comunque letto considerando il cosiddetto fattore di “concurrency”, dal momento che consente la fruizione in contemporanea su due dispositivi diversi.

I numeri di Sky, comunicati alla Lega e riportati dal Sole 24 Ore, comprendono invece anche gli abbonati Now, il digitale terrestre e il canale di bar, hotel e ristoranti, per il quale è stato stretto un accordo proprio con DAZN.

L’emittente di Rogoredo registra un calo rispetto al mese di settembre, nel quale indicava 2,58 milioni al 31 agosto 2021. In quella data era terminata la gratuità dell’offerta per gli abbonati al pacchetto calcio, ora sostituita da un costo di 5 euro al mese, con l’obiettivo di mantenere una quota dei clienti “orfani” dell’offerta completa della Serie A.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi