Quanti sono gli abbonati a Dazn
(copyright: Andrea Staccioli / Insidefoto)

A partire dalla stagione 2021/22 DAZN è diventato il player principale della Serie A. La piattaforma di sport in streaming si è infatti aggiudicata i diritti tv del massimo campionato italiano fino al 2024, con un’offerta – presentata in partnership con TIM – da 840 milioni di euro a stagione.

Per quest’anno e per i successivi due DAZN trasmetterà infatti tutte le gare del campionato di Serie A, delle quali sette in via esclusiva e tre in co-esclusiva. Una vera e propria rivoluzione per il mercato italiano, che ha abbracciato il mondo dello streaming.

Quanti sono gli abbonati a DAZN – I numeri della piattaforma 

Ma quanti sono gli abbonati alla piattaforma in Italia? Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza da ambienti vicini alla Lega Calcio, il numero di utenti che ha sottoscritto un abbonamento DAZN al momento è pari a circa 2 milioni.

Un dato che va letto considerando il cosiddetto fattore di “concurrency”, dal momento che DAZN consente la fruizione dello streaming in contemporanea su due dispositivi diversi, e al quale va aggiunto anche il numero degli abbonati del mondo bar, ristoranti e hotel (per il quale esiste un accordo di distribuzione con Sky).

Quanti sono gli abbonati a DAZN – Investimenti pubblicitari in crescita

I numeri – apprende ancora Calcio e Finanza – sono in linea con i dati di audience e spiegano anche la significativa performance che sta avendo la piattaforma in termini di investimenti pubblicitari. A tal proposito, l’amministratore delegato di Publitalia Stefano Sala aveva indicato un incremento del 10% nel corso dell’Assemblea di Lega del 19 ottobre scorso.

Si tratta in ogni caso di numeri molto interessanti per la piattaforma di sport in streaming, considerando che il campionato di Serie A ha preso il via da poco più di due mesi e che la stagione deve ancora entrare nel vivo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi