Ecco quanti sono gli abbonati a DAZN in Italia

A partire dalla stagione 2021/22 DAZN è diventato il player principale della Serie A. La piattaforma di sport in streaming si è infatti aggiudicata i diritti tv del massimo campionato…

Quanti sono gli abbonati a Dazn

A partire dalla stagione 2021/22 DAZN è diventato il player principale della Serie A. La piattaforma di sport in streaming si è infatti aggiudicata i diritti tv del massimo campionato italiano fino al 2024, con un’offerta – presentata in partnership con TIM – da 840 milioni di euro a stagione.

Per quest’anno e per i successivi due DAZN trasmetterà infatti tutte le gare del campionato di Serie A, delle quali sette in via esclusiva e tre in co-esclusiva. Una vera e propria rivoluzione per il mercato italiano, che ha abbracciato il mondo dello streaming.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Quanti sono gli abbonati a DAZN – I numeri della piattaforma 

Ma quanti sono gli abbonati alla piattaforma in Italia? Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza da ambienti vicini alla Lega Calcio, il numero di utenti che ha sottoscritto un abbonamento DAZN al momento è pari a circa 2 milioni.

Un dato che va letto considerando il cosiddetto fattore di “concurrency”, dal momento che DAZN consente la fruizione dello streaming in contemporanea su due dispositivi diversi, e al quale va aggiunto anche il numero degli abbonati del mondo bar, ristoranti e hotel (per il quale esiste un accordo di distribuzione con Sky).

Quanti sono gli abbonati a DAZN – Investimenti pubblicitari in crescita

I numeri – apprende ancora Calcio e Finanza – sono in linea con i dati di audience e spiegano anche la significativa performance che sta avendo la piattaforma in termini di investimenti pubblicitari. A tal proposito, l’amministratore delegato di Publitalia Stefano Sala aveva indicato un incremento del 10% nel corso dell’Assemblea di Lega del 19 ottobre scorso.

[cfDaznWidgetSerieA]

Si tratta in ogni caso di numeri molto interessanti per la piattaforma di sport in streaming, considerando che il campionato di Serie A ha preso il via da poco più di due mesi e che la stagione deve ancora entrare nel vivo.