Sarri attacca Dal Pino: «Parla di Premier? Lì i manager portano 5 miliardi»

“Ho visto il presidente di Lega Dal Pino che ha parlato di Premier League: gli ricordo che i dirigenti della Premier portano 5 miliardi di euro, quelli scelti da Dal…

Twente Lazio in streaming

“Ho visto il presidente di Lega Dal Pino che ha parlato di Premier League: gli ricordo che i dirigenti della Premier portano 5 miliardi di euro, quelli scelti da Dal Pino meno di un quinto. Lì, si mettono in condizione le società di fare rose di altro livello. Mi sembra un confronto non proponibile per la Serie A”. Cosi’ Maurizio Sarri punge il presidente della Lega di serie A, dopo lo scambio di battute dei giorni scorsi sul calendario.

Il tecnico della Lazio si era lamentato per essere costretto a giocare a meno di 72 ore dall’Europa League, e Dal Pino gli aveva ricordato che in Premier, dove Sarri ha allenato, succede.

“La Premier – ha controreplicato Sarri, alla vigilia di Lazio-Olympique Marsiglia – in questo momento è come la NBA, la Serie A il campionato di basket italiano, che è di tutto rispetto ma non è la NBA”. Sarri ha confermato la sua convinzione che il calendario sia penalizzante per la sua squadra.

“Con il calendario attuale l’Europa League diventa infattibile, molto difficile. Mi preoccupa la prossima partita. Il Marsiglia è una partita di grande livello e per noi estremamente impegnativa. Per noi è importante, perché con le regole di questa stagione assume per noi grande importanza. Siamo in ballo e vogliamo rimanere in ballo. Domani ci può aprire dei percorsi oppure ce li può rendere veramente difficili”.