Stellantis Foxconn accordo
(foto: Stellantis)

Prosegue la strategia di Stellantis verso l’elettrico. Come riporta Automotive News, il gruppo, il cui principale azionista è Exor, la holding attraverso cui la famiglia Agnelli controlla la Juventus, ha raggiunto un accordo con Samsung SDI, affiliata del gigante sudcoreano che produce batterie per i veicoli elettrici.

L’accordo verte sulla produzione delle batteria per il Nord America. Samsung SDI vanta già impianti di batterie per veicoli elettrici in Corea del Sud, Cina e Ungheria, che forniscono clienti come BMW e Ford Motor.

Stellantis raggiunge l’accordo pochi giorni dopo aver annunciato la joint venture con LG Energy Solution per la produzione di batterie agli ioni di litio: il nuovo impianto di batterie, che sorgerà proprio in Nord America, avrà una capacità di produzione annuale di 40 gigawattora. L’avvio è previsto per il primo trimestre 2024.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi