La FIGC chiede il 100% di capienza per Italia-Svizzera

Si avvicina Italia-Svizzera, la partita che deciderà se gli Azzurri potranno godere di un accesso relativamente tranquillo ai Mondiali di Qatar 2022 oppure se bisognerà provarci passando ancora una volta…

Italia-Svizzera, Stadio Olimpico esaurito: previsti 52 mila spettatori

Si avvicina Italia-Svizzera, la partita che deciderà se gli Azzurri potranno godere di un accesso relativamente tranquillo ai Mondiali di Qatar 2022 oppure se bisognerà provarci passando ancora una volta dai playoff. La gara si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, e la FIGC vuole rendere l’evento un’occasione di festa e rinascita definitiva.

Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, la Federcalcio ha chiesto al Governo l’apertura al 100% dello stadio per la partita, che avrà luogo il 12 novembre. Il presidente Gravina ha parlato la sottosegretaria Vezzali, proponendo la sfida come un punto di ripartenza: sarebbe infatti il primo evento con capienza totale in un impianto italiano dall’inizio della pandemia nel febbraio-marzo 2020.

Da parte di Vezzali c’è stata ampia disponibilità, in attesa che gli esperti del Comitato tecnico-scientifico diano la loro valutazione. L’Olimpico era stato anche uno dei primi stadi italiani a riaprire definitivamente i cancelli in occasione di Euro 2020, quando fu concesso l’ingresso a circa 20mila persone, il 25% della capienza totale, nelle gare disputate nell’impianto della Capitale.