Newcastle, Staveley: «Investiremo il più possibile»

Amanda Staveley ha parlato dei piani di investimento sul mercato – e non solo – del Newcastle United, ora che il club inglese è stato rilevato da un consorzio guidato…

Staveley investimenti Newcastle

Amanda Staveley ha parlato dei piani di investimento sul mercato – e non solo – del Newcastle United, ora che il club inglese è stato rilevato da un consorzio guidato dal Public Infestvent dell’Arabia Saudita.

Staveley, che con la sua PCP Capital Partners ha rilevato una quota di minoranza della società, ha sottolineato che – a dispetto delle preoccupazioni di altri club di Premier League – il Newcastle può vantare un solido piano aziendale e sta facendo le cose secondo le regole.

Intervistata dal Chronicle, il membro del consiglio di amministrazione del Newcastle ha dichiarato: «Investiremo molto, ovviamente. Ma dobbiamo farlo nei limiti delle regole della Premier League. Dovremo attenerci alle regole del Financial Fair Play».

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

«Investiremo il più possibile, penso che tutti lo sappiano. Ma non investiremo solo in calciatori, budget, trasferimenti: sarà su tutta la linea, tutto», ha aggiunto Staveley indicando dunque un progetto che – ovviamente – non copre solo il mercato dei trasferimenti.

Per poter arrivare a una rosa competitiva, bisogna tuttavia passare per altri investimenti: «Solo quando si ottiene un quadro completo è possibile far lavorare le persone. Non puoi avere i migliori giocatori del mondo con uno spogliatoio terribile e senza risorse mediche».

«Vogliamo assicurarci di investire a tutti i livelli. Dobbiamo guardare i numeri e ci sono regole e regolamenti di cui abbiamo parlato, dobbiamo assicurarci che i ricavi ci siano, la Premier League ha regole su come investire», ha concluso la manager.