L'Italia si prende il Tour: Santini nuovo sponsor della Maglia Gialla

Nell’anno d’oro dello sport italiano, anche il Tour de France si tinge di tricolore: il marchio Santini Cycling Wear è diventato il nuovo official partner della Grande Boucle, e firmerà…

Quanto guadagnano ciclisti

Nell’anno d’oro dello sport italiano, anche il Tour de France si tinge di tricolore: il marchio Santini Cycling Wear è diventato il nuovo official partner della Grande Boucle, e firmerà la celebre Maglia Gialla fino al 2026. Santini prende così il posto del marchio francese Le Coq Sportif, che a sua volta aveva sostituito Nike nel 2012.

“Firmare questo accordo è stata un’esperienza estremamente emozionante per noi, e siamo davvero entusiasti di annunciare questa partnership con il Tour de France” ha commentato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear.

“L’accordo segna la continuazione di un rapporto con l’Amaury Sport Organization (ASO), iniziato con la sponsorizzazione de La Vuelta e proseguito con il Deutschland Tour. Ora abbiamo aggiunto alla nostra lista anche la gara più importante del calendario ciclistico internazionale”.

Yann Le Moënner, amministratore delegato di ASO, ha commentato: “Siamo lieti e orgogliosi di accogliere Santini al Tour de France. Un nuovo capitolo si è aperto per le maglie di leader de La Grande Boucle grazie a questo marchio storico dell’attrezzatura ciclistica. Offrirà prodotti ad alte prestazioni con un design creativo sia all’élite del ciclismo mondiale che ai corridori amatoriali regolari che saranno ancora una volta presenti su tutti gli eventi organizzati dall’ASO“.