Torino Eurovision
(Foto: Harry Engels/Getty Images, via Onefootball)

La città di Torino è stata scelta come sede ospitante del 66° Eurovision Song Contest, dopo aver trionfato su altre 16 concorrenti. Si tratta di un altro importante appuntamento per la città, dopo quello tennistico con le ATP Finals che si disputeranno tra il 14 e il 21 novembre.

L’Italia si è aggiudicata il diritto di organizzare l’edizione del 2022 della manifestazione, dopo che i Måneskin hanno regalato al proprio Paese la sua prima vittoria dal 1990 con la canzone “Zitti e Buoni” al Contest dello scorso maggio.

La Grand Final dell’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà al PalaOlimpico, una delle arene indoor più grandi d’Italia, sabato 14 maggio con le semifinali che sono state programmate per il 10 e il 12 maggio del 2022.

La Rai, insieme all’European Broadcasting Union (EBU), organizzerà l’evento e formalizzerà i relativi accordi insieme alla Città di Torino nelle prossime settimane.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI