La finale della Supercoppa potrebbe disputarsi il prossimo 22 dicembre 2021. E’ questa almeno, stando al calendario ufficiale degli eventi, non solo sportivi, che sono in programma in Arabia, la scelta da parte dei sauditi per la disputa del match.
Sfida che quest’anno metterà di fronte l’Inter, campione d’Italia, che torna a disputarla esattamente dopo dieci anni, e la Juventus, vincitrice della Coppa Italia e che la disputerà per il decimo anno consecutivo. L’incontro sarà trasmesso da Mediaset, che ha acquistato i diritti TV anche di questa manifestazione.
Supercoppa italiana 2021 data – L’incastro con la Serie A
Come detto, si tratta di una data scelta dall’Arabia Saudita, ma la Lega Serie A non è costretta ad accettarla. Attualmente il 21 e il 22 dicembre è in programma il turno infrasettimanale prima della pausa natalizia. Secondo il calendario ufficiale, la Juve è impegnata martedì 21 con il Cagliari, mentre l’Inter ospiterebbe il 22 il Torino.
In caso di accettazione della data scelta dai sauditi, le due partite sarebbero rinviate a data da destinarsi. Successe esattamente la stessa cosa due anni fa in occasione della finale di Supercoppa Juventus-Lazio, che si tenne sotto Natale e provocò il rinvio dei match di campionato di bianconeri e biancocelesti.