Perchè Dazn non funziona
Foto Andrea Staccioli / Insidefoto

Il tema Dazn protagonista anche nell’odierna assemblea della Lega Serie A. Più che sui disservizi della piattaforma streaming, la discussione dei club si è orientata sulla rilevazione degli ascolti per le gare di campionato.

Nelle ultime settimane infatti non sono mancate le polemiche sul fronte dell’audience tv della Serie A, a causa delle metodologie di rilevazione degli ascolti da parte di Dazn con Nielsen per la parte streaming. E non solo, perché il problema sembra essere relativo anche agli ascolti sulla tv tradizionale, con una forbice rilevante tra quelli rilevati da Auditel e quelli indicati da Dazn.

Per questo, la Lega Serie A ha chiesto un nuovo tavolo tecnico con i vertici di Dazn per approfondire il tema degli ascolti nella prossima settimana. Il tema era già stato trattato in parte nei precedenti tavoli tecnici tra la Lega e la piattaforma Ott, ma nel prossimo incontro si entrerà più negli aspetti tecnici dopo le polemiche degli ultimi giorni.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI