Quanti sono gli abbonati a Dazn
(copyright: Andrea Staccioli / Insidefoto)

DAZN non sarà multata, almeno per il momento. Come riporta Repubblica, essendo la piattaforma streaming una società di internet che non ha richiesto nessuna autorizzazione prima di operare in Italia, non sarebbe sottoposta all’insieme di regole che governano il settore. Di conseguenza, l’Autorità garanza delle comunicazioni (Agcom) non è sicura di poterla sanzionare.

L’Agcom si rivolgerà quindi direttamente al Governo una norma che renda più forte il suo potere sanzionatorio e di controllo su DAZN. DAZN che, nel frattempo, ha comunque fatto dei passi avanti, con indennizzi per i problemi d trasmissione e partecipando in maniera regolare alle riunioni tecniche in Agcom.

Nel frattempo, sottolinea Repubblica, Agcom ha preso visione della risoluzione della Commissione Trasporti della Camera, approvata il 23 settembre, in cui i deputati presentavano al Governo le stesse richieste mosse dell’authority. Verosimilmente, il discorso DAZN è stato affrontato anche nell’assemblea odierna della Lega Serie A, anche se non figurava all’ordine del giorno.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi