Il covid vince ancora, annullato Salone dell'Auto di Ginevra 2022

Il Salone dell’Auto di Ginevra non ci sarà neppure nel 2022. Lo rende noto la fondazione Comité permanent du Salon international de l’automobile che ha rinviato al 2023 l’evento.

“La decisione…

Annullato salone dell'Auto

Il Salone dell’Auto di Ginevra non ci sarà neppure nel 2022. Lo rende noto la fondazione Comité permanent du Salon international de l’automobile che ha rinviato al 2023 l’evento.

“La decisione di rinviare Il salone dell’Auto di Ginevra 2022 – spiega il Comitato organizzatore – è stata presa nell’interesse sia delle case automobilistiche sia degli appassionati di automobili. Le questioni dirette e indirette relative alla pandemia da Covid-19 in corso hanno lasciato gli organizzatori senza alternative.

Da un lato, le questioni dirette della pandemia comportano continue restrizioni di viaggio per espositori, visitatori e giornalisti internazionali. D’altra parte, i problemi indiretti della pandemia, come la carenza di semiconduttori, fanno sì che le case automobilistiche abbiano nuove priorità. Questi problemi hanno portato a diverse cancellazioni recenti fino alla conferma finale del rinvio dello show”.

“Abbiamo spinto molto e provato di tutto per riattivare il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2022”, afferma Maurice Turrettini, presidente del Comité permanent du Salon international de l’automobile. “Nonostante tutti i nostri sforzi, dobbiamo affrontare la realtà: la situazione pandemica non è sotto controllo e si presenta come una grande minaccia per un grande evento indoor come il Motorshow. Ma vediamo questa decisione come un rinvio, piuttosto che una cancellazione. Sono fiducioso che il Salone tornerà più forte che mai nel 2023”.

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“Molti espositori hanno spiegato che le incertezze causate dalla pandemia rendono impossibile per loro prendere un fermo impegno per Ginevra. È probabile che la crisi dei chip si trascini fino al prossimo anno, con implicazioni finanziarie negative per i costruttori. In questi tempi incerti, molti brand non sono quindi in grado di impegnarsi a partecipare a una fiera. Considerando tutti i fattori, è apparsa chiara la necessità di posticipare l’evento e annunciare la notizia prima o poi per evitare di cancellare con breve preavviso”.